Puoi registrare il tuo nickname mentre sei connesso a IRC utilizzando il comando REGISTER del servizio NickServ, digita in chat /NS Help REGISTER per la sintassi, in alternativa puoi registrarti utilizzando il form di registrazione integrato nella chat, raggiungibile dall' icona in alto a sinistra. Puoi registrarti anche utilizzando il form di registrazione presente sul sito del Network, in tal caso è necessario che il nickname che vuoi registrare sia offline.
Puoi gestire il tuo account IRC utilizzando il servizio NickServ, per ottenere la lista completa dei comandi digita in chat /NS Help, se non vuoi usare la linea di comando, puoi utilizzare il Pannello Account.
Puoi deregistrare un account mentre sei connesso a IRC utilizzando il comando DROP del servizio NickServ, digita in chat /NS Help DROP per la sintassi, in alternativa puoi procedere alla cancellazione del tuo account dal Pannello Account.
I browser di smartphone e tablet passando alla modalità standby interrompono i socket e le connessioni a IRC cadono, purtroppo si tratta di una limitazione tecnica dei dispositivi mobili. Un trucco per mantenere attiva la chat anche quando il proprio dispositivo va in standby, a scapito però di un maggiore consumo della batteria, è avviare uno streaming radio dal player integrato, lo streming audio infatti manterrà attivi i socket e la connessione a IRC non andrà persa.
Puoi limitare la ricezione dei messaggi in tre diversi modi :
IRC (Internet Relay Chat) è un protocollo di chat per il quale esistono molti client utilizzabili per la connessione ai servers dei vari network (mIRC, AdiIRC, xchat, irssi ecc). Perchè la connessione in video conferenza sia possibile è necessario che entrambi gli utenti utilizzino il client kiwiIRC ufficiale del Network https://www.simosnap.org/chat
IRC e' un protocollo di chat molto avanzato e implementa un'innumerevole quantità di comandi che permettono di eseguire azioni o impostare opzioni (modi) sia sui nick che sui canali di chat. I comandi IRC si scrivono in Chat preceduti dal simbolo ASCII "/". I comandi di uso più comune sono integrati ed eseguibili dall' interfaccia grafica della chat, se vuoi approfondire digita /HELPOP per i comandi base e i modes, /NS HELP per le impostazioni del servizio NickServ (gestione dell' account) /CS HELP per le impostazioni del servizio ChanServ (gestione dei canali).
Si, chiunque abbia registrato un account, può aprire e gestire un suo canale di chat, molti dei canali presenti sono stati aperti proprio da altri utenti come te! Se scegli di aprire un canale di chat assicurati di rispettare il regolamento del Network.